LIBRI DI TESTO A.S. 2023/2024 - LICEO CLASSICO MACHIAVELLI

Gli elenchi dei libri di testo sono presenti dopo la sezione relativa all'assegnazione dei supporti didattici in comodato d'uso.

I libri di testo delle classi prime sono identici per tutte le sezioni dello stesso indirizzo.

Libri in comodato d'uso:

Le famiglie di alunni/e in difficoltà, potranno produrre domanda per l’assegnazione in comodato d’uso di libri di testo e supporti didattici, per garantire il diritto allo studio alla totalità degli studenti. I kit didattici saranno: libri di testo, dizionari, testi di narrativa.

La lista dei libri disponibili è reperibile al seguente link:

Si invitano pertanto le famiglie degli studenti interessati a presentare formale richiesta, entro e non oltre il 15/7/2023 ore 13.00, compilando il form:

Per l'accesso   al beneficio verrà stilata una   graduatoria   che   terrà   conto   dei seguenti indicatori:

• numero dei componenti del nucleo familiare
  • numero dei componenti del nucleo familiare senza reddito, esclusi i minori
  • numero dei componenti del nucleo familiare che frequentano scuole secondarie di I e II grado
  • eventuale possesso di certificazione disabilità, oppure DSA, oppure BES
  • ISEE anno 2023

Le dotazioni saranno assegnate in comodato d’uso fino all’esaurimento delle disponibilità in possesso presso il nostro Istituto.ll trattamento e la custodia delle informazioni, sia su supporto cartaceo che informatico, saranno effettuati in conformità alle misure e agli obblighi imposti dal codice privacy D.lgs. 196/2003 aggiornato dal D.lgs. 101/2018, di adeguamento al R egolamento 2016/679/UE.

Elenco libri di testo:

1A LC